Passione, consapevolezza e benessere: la mia missione è guidarti verso una vita più serena.
Chi Sono
Sono Sofia Stringhetti, insegnante di yoga e pilates.
Da bambina fino all’adolescenza ho praticato nuoto agonistico, pensando sempre che l’acqua fosse l’unico ambiente sportivo in cui potessi muovermi ed esprimermi liberamente.
A vent’anni ho iniziato un percorso di ricerca personale che mi ha portata a lasciare casa e l’Italia per viaggiare all’estero. Dopo alcuni anni sono tornata arricchita, ma ancora desiderosa di trovare una serenità più profonda.
Ho intrapreso così un percorso di studi presso il C.S.C.P. di Firenze, dove ho conseguito il diploma di Counselor, esperta nella relazione d’aiuto, e poco dopo ho incontrato lo yoga.
Non sono stata io a cercarlo: è stato lo yoga a trovare me. È accaduto dopo la mia prima gravidanza, in un momento di bisogno, quando ho sentito il desiderio di riappropriarmi della mia vita partendo da ciò che più avevo “sacrificato” nel senso sacro del termine il mio corpo.

Da quel momento ho iniziato a formarmi con dedizione, principalmente presso la scuola Olistic Network di Firenze e il Centro Olistico di Milano, approfondendo Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa, Pilates, Yin Yoga e Yoga Aereo.
Da ogni stile ho tratto qualcosa di unico: strumenti di crescita, consapevolezza e benessere.
La serenità è una cosa bella, e quando la provi nasce spontaneo il desiderio di condividerla. Così è nato in me l’amore per l’insegnamento e la pratica quotidiana.
Nel 2021 ho iniziato a insegnare a Firenze insieme a Vanessa Fabbrilei, a cui devo gran parte del mio entusiasmo per la didattica, e nel 2022 ho aperto il mio studio di Yoga e Pilates in località Pogi, a Bucine (AR).
Mi trovate lì, ogni giorno, insieme a un gruppo di persone e praticanti meravigliosi, con corsi di Yoga, Pilates e Ginnastica dolce adatti a tutti e a ogni livello.
Sono Sofia Stringhetti, e non aspiro a essere seguita: mi piace camminare insieme a voi, ognuno nel proprio percorso verso una maggiore serenità.

